Comune di Ceregnano

Provincia di Rovigo - Regione del Veneto

« Novembre  2017 »

COMUNICATO

Il Consiglio Comunale di Ceregnano, riunito ieri sera, ha deciso all'unanimità di dedicare la giornata dell'8 marzo, Festa della Donna, a Rossella Urru.

Al Capo dello Stato

Al Governo

Al Ministero degli Esteri

Alla Provincia di Rovigo

Oggetto: Comunicato

Il Consiglio Comunale di Ceregnano, riunito ieri sera, ha deciso all’unanimità di dedicare la giornata dell’8 marzo, Festa della Donna, a Rossella Urru, il cui caso non è ancora risolto. Il Consiglio Comunale invita il Governo,la Farnesina e tutte le Autorità competenti a fare il possibile per la liberazione della giovane Cooperante italiana rapita nel sud dell’Algeria in ottobre e scomparsa tra le dune del Sahara. Invita altresì tutte le donne e gli uomini di buona volontà ad adoperarsi per la liberazione di Rossella, del gendarme mauritano Ely Ould Moctar e dei due Cooperanti spagnoli rapiti con lei. Che questo giorno diventi il grido di libertà e un monito per la democrazia di tutti i popoli, al di là dei credi politici e religiosi. Terrorismo, rapimenti e violenza non possono assolutamente continuare ad essere i mezzi per affermare il diritto alla vita e alla pace. Il Consiglio Comunale di Ceregnano  ha deciso altresì di riconfermare, pur nelle ristrettezze di bilancio, l’apposito capitolo per la cooperazione internazionale e chiede a Province, Comuni e Governo di provvedere in tal senso nella consapevolezza che tante piccole gocce possono diventare un mare.

8 marzo 2012

Il Sindaco di Ceregnano

Ivan Dall’Ara

Data ultimo aggiornamento: 08/03/2012